Moscerini – Disinfestazione Roma

La lotta ai moscerini

 
I moscerini sono insetti piuttosto innocui che però possono essere molto fastidiosi soprattutto per la loro capacità di moltiplicazione piuttosto veloce: una femmina, che vive in media 15 giorni, arriva a deporre 600 uova!
La specie più frequente in Italia è chiamato moscerino della frutta o dell’aceto. Queste specie possono essere tenute sotto controllo con la prevenzione: nutrendosi in principal modo di frutta e verdura mature, una buona precauzione è, soprattutto nei mesi estivi, riporre gli alimenti in frigo ben chiusi e controllarne la possibile fermentazione.

Un caso particolare è rappresentato dalle industrie alimentari, soprattutto quelle che producono confetture, i ristoranti e i luoghi di cura, in cui la presenza di moscerini può rappresentare un pericolo e in tutti i casi in cui la presenza di questi insetti è talmente elevata da avere le caratteristiche di un’invasione. In tutti questi casi vi invitiamo a contattarci: vi daremo dei consigli specifici e, se necessario, effettueremo dei trattamenti di disinfestazione mirati ad eliminare il problema alla radice.

Rivolgiti alla nostra azienda di disinfestazione Roma e sarai sicuro del risultato!

Moscerini
Vota questo articolo

top