Servizio di Sanificazione ambientale a Roma – Disinfestazione Roma

Sanificazione ambientale per abitazioni e uffici

 
Quando si parla di sanificazione spesso si tende a confondere questa attività con quella, più generica, definita come pulizia. In realtà si tratta di una serie di operazioni diverse che tendono ad obiettivi diversi. Se la pulizia ha come fine l’eliminazione della sporcizia, intesa come macchie, polvere o qualsiasi rifiuto, la sanificazione ha, come dice la parola stessa, il fine di “rendere sani” ambienti, strumenti, impianti o alimenti in modo da renderli conformi alle norme igieniche. La sanificazione richiede operazioni previe di pulizia, ma va oltre esse, essendo finalizzata all’eliminazione di batteri, spore e virus. Può comprendere anche attività tendenti all’eliminazione di insetti e animali pericolosi per uomini ed animali come ad esempio ratti o scarafaggi.

Emergenza Coronavirus?

Richiedi un sopralluogo!

 

Cosa può essere sanificato?

La nostra azienda si occupa di sanificazione a Roma, operando con la massima attenzione in ogni tipo di ambiente come aziende di produzione alimentare, abitazioni private, hotel, ristoranti, mense, cliniche, laboratori di analisi, ambulatori, scuole, palestre e centri benessere.

Operiamo inoltre su alcuni impianti specifici che richiedono questo tipo di attività come quelli destinati alla produzione o trasformazione di alimenti o idrici soprattutto all’interno di aziende ricettive contro virus e batteri come ad esempio il Legionella pneumophila responsabile della legionellosi.

Perché sanificare?

Semplicemente perché in alcuni ambienti è assolutamente necessario una disinfezione programmata e costante che assicuri la dovuta igiene.
Contare su una ditta seria e precisa come Disinfestazione Roma nella tempistica e nelle azioni da intraprendere è la giusta arma per assicurare la giusta protezione ai propri clienti e utenti.

Come si procede alla sanificazione?

La sanificazione richiede previamente una pulizia accurata degli ambienti tramite aspirazione dello sporco e utilizzo di detergenti atti a rimuovere grasso, ruggine, macchie. Quindi si passa alla disinfezione o sanificazione vera e propria con prodotti atti a ridurre la carica batterica, le muffe, i virus e lieviti. È ovvio che non si arriverà ad una rimozione totale dei microrganismi, ma ad una significativa riduzione. Per ultimo si procederà al risciacquo delle superfici trattate.
Ci sono diversi tipi di trattamenti che possono essere effettuati dalla nostra azienda di sanificazione a Roma come quella tramite l’ozono, un gas in grado di eliminare la quasi totalità dei microrganismi davvero efficace per la sanificazione di camere d’albergo, locali commerciali di ogni tipologia e ambienti sanitari.

Richiedi un preventivo gratuito!

 
 
 

5/5 - (98 voti)
top
Don`t copy text!