Scolopendre – Disinfestazione Roma

Disinfestazione contro le scolopendre

 


Cosa sono le scolopendre?

La scolopendra è nota anche come centopiedi per il suo essere composta da numerosi segmenti da cui dipartono un paio di zampe laterali per ogni segmento. Sono lunghe alcuni centimetri, in Italia al massimo circa 15 e sono caratterizzate da un apparato boccale con cui afferrano e mordono le loro vittime iniettando un veleno che per gli insetti più piccoli è mortale.
La scolopendra cingulata, ovvero quella presente nel nostro paese, diversamente da altri esemplari della stessa famiglia che vivono in altre zone della terra, è piuttosto innocuo nei confronti dell’uomo, anche se il suo morso è piuttosto doloroso e può provocare irritazione locale che, solo in soggetti allergici, può dar luogo a reazioni che rendono necessario il ricovero.


Disinfestazione contro le scolopendre

Questi insetti sono presenti soprattutto in primavera all’interno di giardini e orti e non troppo frequentemente all’interno delle abitazioni.
La lotta contro la scolopendra può non essere semplice a causa della sua velocità e facilità nel nascondersi. Ci sono alcuni prodotti mirati, però, che danno risultati ottimi senza danneggiare l’ambiente.

Rivolgiti alla nostra azienda di disinfestazione Roma e sarai sicuro del risultato!

Scolopendre
Vota questo articolo

top