Tarme – Disinfestazione Roma

La lotta alle tarme: il nostro abbigliamento lo chiede!

 
Le tarme sono comunemente note come quegli insetti che si rovinano in nostri capi di abbigliamento per la loro propensione a nutrirsi di tessuti come lana, seta e cotone e in generale tutto ciò che contiene cheratina.
Questo rende la tarma un insetto piuttosto temibile sia in casa ma soprattutto in tutte le aziende in cui sono conservati capi di abbigliamento che possono danneggiare in modo molto grave.

Come evitarle?
Impedire che le tarme attacchino i nostri abiti è possibile. Come? I nostri consigli si basano su tre regole fondamentali:

  • Pulizia degli indumenti: le tarme hanno predilizione per i capi usati, non lavati e meglio ancora sporchi e sudati. Quindi un primo modo per evitarne la formazione è riporre i capi di abbigliamento sempre ben lavati, soprattutto quando si esegue il cambio di stagione.
  • Ordine nell’armadio: un’altra ottima abitudine è quella di riporre gli indumenti all’interno di buste di plastica, meglio se sottovuoto o comunque ben chiuse.
  • Profumo per noi, fastidio per loro: alcuni metodi naturali per tenere lontani questi insetti sono rappresentati dagli olii essenziali, soprattutto quello di lavanda, menta e alloro i cui odori sono particolarmente sgraditi alle tarme.

Come combatterle?

Quando si tratta di prevenire l’infestazione di tarme in aziende tessili o di abbigliamento e quando si è di fronte ad un vero e proprio attacco da parte di questi insetti è necessario rivolgersi a professionisti del settore che vi consiglieranno i metodi migliori di prevenzione e di disinfestazione contro le tarme. Essa può avvenire con la nebulizzazione di insetticidi specifici volti a distruggere sia gli esemplari adulti che le larve con efficacia e in piena sicurezza per la salute di uomini e animali.

Rivolgiti alla nostra azienda di disinfestazione Roma e sarai sicuro del risultato!

Tarme
Vota questo articolo

top