Acari – AD Service 2009 S.r.l.

Disinfestazione contro gli acari della polvere

 

Gli acari sono i responsabili di una delle allergie più accanite, quella alla polvere. L’inalazione di quanto prodotto da questi piccolissimi insetti, invisibili a occhio nudo, determinano una forte congestione nasale o un’irritazione della pelle nei soggetti predisposti.

Gli acari si cibano della desquamazione di pelle e cuoio capelluto quindi si trovano perfettamente a loro agio nelle case e soprattutto nei cuscini, tappeti, materassi, imbottite e tutto quello in cui si possa trovare il loro cibo preferito. Gradiscono un ambiente umido e caldo.

Come tenere sotto controllo la presenza di questi insetti?

  • Arieggiare a lungo le camere da letto: questo accorgimento permette di abbassare la temperatura e il tasso di umidità che fa prosperare questi insetti. Quando è possibile esporre al sole cuscini e tutto ciò che può essere dimora di questi insetti.
  • Pulizia: Fondamentale una buona aspirapolvere da utilizzarsi quotidianamente su tappeti e pavimenti e a cadenza regolare su cuscini, materassi, imbottite e tutto quello che potrebbe essere abitato dai nostri nemici acari.
  • Lavaggio della biancheria sopra il 60°: allo scopo di distruggere gli acari e le loro uova.
  • Se il problema dovesse diventare più serio a causa di una seria allergia di qualche componente di casa vostra, vi consigliamo di rivolgervi a ditte esperte come la nostra per programmare interventi decisi.

Rivolgiti alla nostra azienda di disinfestazione Roma e sarai sicuro del risultato!

Acari
Vota questo articolo

top