Eliminare le Formiche da casa e giardino – Disinfestazione Roma

Disinfestazione contro le formiche

 

La formica è un piccolo insetto con cui tutti noi abbiamo fatto conoscenza fin da bambini.
Pur apparendo innocui animaletti quando sono nel loro ambiente naturale e alle nostre latitudini, questi insetti possono diventare davvero una piaga, soprattutto nei mesi caldi quando la loro capacità di penetrare oltre qualsiasi ostacolo può diventare davvero un problema nelle case private e soprattutto in luoghi pubblici ed aperti al pubblico come uffici, alberghi e ospedali. Il fatto che prediligano come cibo zuccheri e proteine, le rendano nemiche soprattutto di attività ristorative dove possono facilmente infestare provviste di cibo.

In primo luogo vi ricordiamo alcuni utili espedienti di prevenzione dall’infestazione delle formiche:

  • Eliminazione di perdite d’acqua
  • Eliminazione di residui di cibo
  • Uso di contenitori ben chiusi per riporre il cibo
  • Pulizia metodica ed accurata che tolga qualsiasi residuo di alimento sui pavimenti e sui ripiani
  • Chiusura di qualsiasi tipo di crepa o fessura anche piccolissima che possono costituire facili passaggi

La formica è un insetto che trova facilmente il suo habitat naturale anche in città, soprattutto in presenza di terra ma anche sulla pietra e sui marciapiedi delle città.

Prima di pensare a che tipo di intervento effettuare, occorre individuare la specie, alcuna delle quali può essere a pieno titolo considerata infestante. Quindi occorrerà effettuare un trattamento sistematico sia contro le regine che le operaie. Quindi, a distanza di qualche giorno dal trattamento, si effettueranno controlli specifici per valutare se per caso ci sia bisogno di un nuovo trattamento definitivo e/o di interventi a sostegno di essi.

Rivolgiti alla nostra azienda di disinfestazione Roma e sarai sicuro del risultato!

Formiche
Vota questo articolo

top