Come difendersi dal Coronavirus (Covid-19)? – AD Service 2009 S.r.l.

Come difendersi dal Coronavirus (Covid-19)?

A Marzo 2020 è iniziata un’epidemia, che in breve tempo purtroppo si è trasformata in pandemia globale. Le misure di protezione da un possibile contagio al coronavirus Covid-19 sono rimbalzate su tutti i mezzi di informazione, talvolta non è sempre semplice distinguere quelle davvero verificate e affidabili.

Per parlare di questo virus che sta sconvolgendo la vita di tutto il mondo abbiamo scelto di presentare informazioni che provengono solo da siti autorevoli, da pagine dedicate al Coronavirus nei siti dedicati al Coronavirus dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità. Riteniamo che essere informati sia un diritto fondamentale che può essere correttamente esercitato solo se ci si attiene alle informazioni riportate da enti accreditati, senza prestare orecchio a possibili bufale e ai “si dice che”.

Ci occupiamo di pulizia ed igiene e vogliamo davvero portarle nelle vostre case e aziende. Come voi vorremmo davvero che questa emergenza passasse presto e che la nostra vita riprendesse al più presto indisturbata, magari con una maggiore consapevolezza. Questo è il nostro augurio e il nostro impegno: proteggerci e aiutarvi a proteggervi.

 

Come si previene il contagio da Coronavirus?

Ascoltiamo queste regole di base ogni giorno, ma non ci farà male ricordarle. Questo perché i rammemoratori continui funzionano per ingenerare un’abitudine, un consiglio ripetuto più volte piano piano entra nel nostro cervello e ci permette di farlo nostro nella pratica.

Facciamoci aiutare dal sito dell’Organizzazione mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute per l’elenco di quelle che devono diventare le nostre abitudini quotidiane, con qualche consiglio pratico:

  1. Lavate le mani frequentemente con acqua e sapone  o con una soluzione idroalcolica. Si deve trattare di un lavaggio prolungato per almeno 40-60 secondi. Come essere sicuri che i minuti sono più o meno quelli richiesti. Fate una prova. Cantate la vostra canzone preferita misurandone la durata con il vostro smartphone e calcolate dove siete arrivati dopo 60 secondi. Ogni volta che lavate le mani canticchiatela per essere sicuri di essere arrivati al tempo giusto.
  2. Mantenere la distanza con le persone di un metro. Questa distanza minima può proteggerci dalle particelle di saliva emesse nel parlare
  3. Non toccare occhi, naso e bocca. Le mani possono toccare superfici diverse e raccogliere virus e trasmetterle tramite gli occhi, il naso e la bocca al vostro corpo.
  4. Se starnutite o tossite fatelo in un fazzoletto usa e getta che getterete subito. Questo anche con i vostri familiari: serve a proteggerli. Non vi stancate di ripetere questa abitudine agli altri, anche ai vostri figli
  5. Se avete febbre, tosse o difficoltà nella respirazione rimanete in casa evitando di uscire anche solo per fare la spesa e contattate telefonicamente il vostro medico, evitando di andare al pronto soccorso. Senza panico, il vostro medico sa come aiutarvi
  6. Non prendere antibiotici o antivirali se non prescritti dal medico
  7. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro e alcool
  8. Una norma generale è quella di seguire le regole e i consigli dell’ente preposto alla salute, nel nostro caso il Ministero della Salute italiano

 

Difendersi con una buona igiene della casa

Oltre a questi consigli di base, viene consigliato di curare in modo particolarmente attento l’igiene in casa. Non è ancora chiaro quanto tempo il virus possa vivere a contatto con oggetti inanimati, ma c’è la possibilità di portarlo dall’esterno all’interno di casa nostra. Gli studi scientifici sono in corso, ma intanto proteggerci non è dannoso.

Cosa possiamo usare per essere sicuri di eliminare virus e batteri da casa nostra? Gli esperti consigliano prodotti a base di cloro e alcool che devono essere passati su pavimenti e superfici due volte alla settimana. 

 

Si può fare qualcosa di più?

La nostra Ditta di pulizie Roma offre due servizi assolutamente senza alcuna controindicazioni utilizzati da anni per eliminare virus, batteri e altri organismi patogeni: la sanificazione ad ozono e la sanificazione a vapore. Entrambi i sistemi possono essere utilizzati senza timori per la nostra salute e quella dell’ambiente essendo sistemi assolutamente naturali. Si tratta anche di sistemi che  sono adatti alla sanificazione di ogni tipo di ambiente, di impianto, come quello di condizionamento e di tessuto, come moquette, poltrone e divani. 

Vuoi saperne qualcosa in più senza impegno? Contattaci telefonicamente o utilizzando il form.

Lascia un commento

top