Allontanamento Volatili Roma – AD Service 2009

Allontanamento volatili Roma

Allontanamento Volatili Roma

L’allontanamento volatili Roma è un problema molto sentito dal momento che moltissimi esemplari hanno scelto la città per vivere e moltiplicarsi. Basta infatti alzare gli occhi per osservare la grande quantità di piccioni, storni, gabbiani, corvi e colombi presenti e il loro numero continua ogni giorno a salire arrivando a livelli davvero preoccupanti.
La convivenza con i volatili mette a dura prova gli abitanti di tutte le città in cui gli esemplari sono così numerosi come nella Capitale.

Perché è necessario l’allontanamento volatili?

I motivi per procedere all’allontanamento volatili Roma sono almeno tre:

1) Motivi sanitari

I volatili che troviamo nelle nostre città sono pericolosi vettori di malattie che possono essere la conseguenza della presenza di esemplari morti, dei loro escrementi, noti come guano, o dei loro parassiti come pidocchi, pulci e zecche. Le malattie che possono essere trasmesse, sia direttamente che indirettamente da questi animali sono tra le altre la toxoplasmosi, la clamidiosi, la salmonellosi, l’alveolite allergica e l’istoplasmosi. Si tratta di patologie pericolose per l’essere umano, soprattutto se immunodepresso.

2) Problemi economici

I volatili danneggiano gli edifici che li ospitano: il loro guano, oltre ad essere altamente scivoloso e quindi potenzialmente pericoloso, corrode superfici di marmo, pietra o metallo come tetti e sottotetti, gronde, cornicioni, davanzali e balconi, luoghi in cui i volatili amano posarsi.
L’enorme presenza dei volatili e l’abbondanza delle loro deiezioni rende la città sporca e può molestare sia i cittadini romani, che i turisti e i clienti delle aziende che contribuiscono al benessere dell’intera città.

3) Esigenze di controllo

Piccioni, storni, gabbiani e falchi si riproducono piuttosto velocemente dando vita a nuovi esemplari più volte l’anno. I volatili inoltre attirano blatte e ratti il cui numero deve essere assolutamente contenuto.

 
I volatili molesti d’altro canto sono esseri viventi la cui vita è giustamente tutelata dalla legge italiana. Per questo motivo i mezzi utilizzati per l’allontanamento volatili Roma devono essere incruenti, cioè non pericolosi per la loro vita e la loro salute. Questo fa sì che gli strumenti fai-da-te siano sia pericolosi che inadeguati.

Disinfestazione Roma offre un servizio altamente specializzato di allontanamento volatili. Si tratta di metodi assolutamente innocui che si basano sullo studio delle loro abitudini e sono altamente efficaci sia per allontanarli che per convincerli a non fare ritorno.

 

Disinfestazione Roma offre un servizio accurato per:

 

Disinfestazione guano volatili

La disinfestazione dal guano dei volatili, specialmente dei piccioni, è indispensabile poiché le deiezioni di questi volatili contengono alte percentuali di sostanze patogene e parassiti e le malattie veicolate dal guano sono particolarmente contagiose per l’uomo.

Soprattutto nelle grandi città come Roma, le colonie di piccioni trovano le condizioni ottimali per proliferare avendo a disposizione un microclima favorevole, enormi e facili fonti di cibo e assenza di predatori.

Il piccione è un temibile infestante, occupa e invade sottotetti, solai, cornicioni e facciate di antichi palazzi. Per di più la componente acida del guano dei piccioni erode le pietre dei palazzi e dei monumenti e danneggia le strutture architettoniche delle città di Roma.

Ecco perché, oltre a procedere all’allontanamento piccioni Roma, è importante eseguire periodici interventi di pulizia, disinfestazione e disinfezione dal guano dei piccioni a Roma, per la corretta sanificazione degli ambienti. Gli esperti operatori di Disinfestazione Roma interverranno prontamente rimuovendo i grandi accumuli di guano, raccogliendolo con potenti aspiratori provvisti di filtri per evitare dispersioni di polveri nell’ambiente e sanificando i luoghi insalubri con prodotti specifici in base alla superficie da trattare.

 

Allontanamento volatili: è sicuro?

Si tratta di una serie di attività che hanno lo scopo di allontanare in modo assolutamente incruento e innocuo per uomini, animali ed ambiente volatili dannosi per l’uomo perché veicolo di infezioni come piccioni e storni.

Con metodologie come dissuasori elettrostatici, ottici, acustici, meccanici (striscia di aghi, filo ballerino, reti), repellenti chimici completamente atossici ed innocui per i volatili e per l’uomo, ed altri metodi sempre nel pieno rispetto della legge e della salute.

 

Come allontanare i volatili?

I volatili, soprattutto piccioni, colombi e storni, si sono moltiplicati nelle nostre città in maniera piuttosto veloce e a volte preoccupante.
Perché? Sia perché questi animali sono veicolo di infezioni come ad esempio la salmonellosi, sia per i danni che essi possono causare alle nostre case.
Questi problemi richiedono un intervento deciso di allontanamento volatili Roma per impedire che i piccioni si insedino nei nostri palazzi, terrazze o balconi e soprattutto che vi nidifichino senza però mettere a rischio in alcun modo la loro salute.

Quando i volatili si sono insediati in una zona, è necessario intervenire prontamente con:

  • ispezione e sopralluogo della zona interessata per individuare gli interventi migliori da effettuare
  • pulizia accurata e e sanificazione della zona dal guano degli animali e possibili esemplari morti
  • attività di disinfestazione qualora si sia rilevata la presenza di parassiti come zecche e pulci
  • piano di allontanamento dei volatili che si può realizzare attraverso sistemi di dissuasione meccanici ed elettrici

I dissuasori meccanici per l’allontanamento dei volatili possono consistere in:

  • Reti: realizzate in materiali resistenti alle intemperie e diversi a seconda delle superfici da trattare
  • Aghi smussati: non pericolosi per la salute dell’animale, ma fastidiosi, gli impediscono di posarsi nella zona da proteggere
  • Dissuasore ad ombrello: disturba la posa dei volatili con le aste flessibili da cui è formato
  • Dissuasore ad effetto rotante e ondulante: impedisce la posa dei volatili
  • Barriere anti volatili per pannelli fotovoltaici: proteggono i pannelli dalla posa e dall’eventuale nidificazione

I dissuasori acustici possono essere installati in tutti i casi in cui non sia possibile o consono il montaggio dei dissuasori meccanici:

  • Bio acustici: raggiungono l’effetto di allontanamento del volatile tramite la riproduzione del verso di rapaci predatori.
  • A ultrasuoni: vengono emesse onde insopportabili per i volatili allo scopo di tenerli lontani da una determinata zona.

Per far tutto questo occorrono tecnici specializzati e mezzi specifici che evitino danni alle strutture, problemi sanitari e maltrattamenti ai volatili stessi.

Rivolgiti alla nostra azienda per l’allontanamento volatili Roma e sarai sicuro del risultato!

top