Derattizzazione a Roma

Derattizzazione a Roma

Derattizzazione Roma

La derattizzazione non è altro che una disinfestazione volta ad eliminare topi e ratti che può essere eseguita con varie metodologie, anche ecologiche.

Se sei stato vittima di un’invasione di topi o ratti o vuoi proteggere la tua azienda, abitazione o condominio da questa piaga, la ditta di derattizzazione Roma mette a tua completa disposizione la lunga esperienza acquisita al fianco di famiglie ed imprese nella lotta contro qualsiasi tipo di infestante.

Richiedi un intervento

 

Perché la derattizzazione Roma è fondamentale

I ratti e i topi devono essere tenuti lontani da abitazioni ed aziende per varie motivazioni, la più ovvia delle quali è legata alle malattie che questi animali possono veicolare.
In realtà le ragioni per cui è opportuno effettuare una derattizzazione topi e ratti, sia come reazione ad una infestazione, che in via preventiva attraverso un apposito piano di controllo roditori, sono molteplici e possono essere suddivise in:

  1. Motivazioni igienico-sanitarie: è cosa assolutamente nota che topi e ratti possono veicolare numerose malattie, anche piuttosto gravi come la salmonellosi, la leptospirosi, il tifo murino. Queste patologie colpiscono l’uomo e gli animali da compagnia e da allevamento e possono trasmettersi attraverso un morso o il contatto con escrementi ed urine di questi roditori.
  2. Motivazioni economiche: topi e ratti sono roditori e questo li rende particolarmente pericolosi perché il loro rosicchiamento può provocare fughe di gas, corto circuito e interruzione di collegamenti Internet. Le tane possono essere causa di cedimenti e smottamenti nel terreno. Possono provocare danni ad ogni tipo di materiale e rendere inidonee al consumo derrate alimentari. Inoltre sono praticamente onnivori e si riproducono molto velocemente quindi possono formare colonie molto numerose.
  3. Motivazioni di immagine: solo il pensiero di poter trovarsi in presenza di topi e ratti in un locale, una struttura o un’azienda può comprometterne l’affidabilità e causare danni di immagine notevolissimi.

Questa breve disamina ha lo scopo di far riflettere sulla grande importanza assunta dalla derattizzazione Roma come in qualsiasi altra città o paese: un’abitazione, un’azienda o un condominio non sono assolutamente al sicuro se non si prevede un’attività preventiva di derattizzazione topi.

Ecco perché avere al proprio fianco una ditta derattizzazione Roma seria e professionale che possa intervenire anche in pronto intervento derattizzazione è assolutamente fondamentale.

Richiedi un preventivo

 

Cosa fare in caso di infestazione di topi o ratti?

Non occorre che si abbia la certezza di essere vittime di un’infestazione di topi o ratti per dover intervenire prontamente, basta il sospetto. Questo perché a volte l’evidenza si ha quando l’infestazione è ormai fuori controllo.

Quindi se hai il sospetto che ci siano dei topi o ratti nella tua azienda, condominio o abitazione non perdere tempo: contatta subito la nostra ditta derattizzazione Roma senza esitare.

Disinfestazione Roma offre un servizio di Derattizzazione Roma pronto intervento: in breve tempo i nostri tecnici disinfestatori saranno da te per elaborare un efficace piano di lotta, un preventivo dettagliato, pronti per entrare in azione e liberarti da questo complesso problema. Non verrai lasciato solo: dopo ogni intervento di derattizzazione la situazione viene costantemente monitorata per valutarne l’efficacia.

Contattaci adesso

 

Ti invitiamo a spiegare ogni particolare che pensi possa essere significativo ai tecnici derattizzatori e di segnalare particolari criticità come la presenza di bambini o di animali.
L’intervento di ditte derattizzazione Roma qualificate è fondamentale per la sicurezza: le eventuali esche dovranno essere inserite in contenitori sigillati e posizionate in modo da non mettere a repentaglio la loro sicurezza.

Tecnici qualificati effettueranno in breve tempo un sopralluogo per comprendere come intervenire nel modo più adatto e in quali luoghi si concentrano gli esemplari. Il sopralluogo effettuato dalla nostra ditta derattizzazione Roma ha ad oggetto le tracce lasciate dalla colonia (impronte, escrementi, segni del loro passaggio come rosicchiamenti, ecc.), le eventuali vie di accesso e un’analisi degli ambienti esterni.

La scelta del metodo migliore deriva da varie considerazioni tra le quali l’ambiente in cui si trova la colonia, il tipo di specie a cui appartengono gli esemplari, la loro quantità e le loro abitudini. In base a questa e ad altre valutazioni verrà stilato un preventivo gratuito che metta in risalto i costi derattizzazione Roma.

Una volta stabiliti gli aspetti tecnici, i disinfestatori procederanno con l’intervento vero e proprio con metodi rispettosi della salute umana e degli animali da compagnia e di allevamento.
Anche in caso di derattizzazione Roma pronto intervento, avvalersi di aziende qualificate e di tecnici esperti è fondamentale dal momento che il monitoraggio della situazione successivo ad ogni intervento è assolutamente fondamentale per il successo dell’intera operazione. Quando si tratta di colonie particolarmente numerose, infatti, gli interventi devono essere

Pianificare la derattizzazione Roma

Perché pianificare?

Tutte le aziende, in particolar modo quelle di produzione e somministrazione di alimenti e bevande o quelle ricettive così come i condomini o anche le abitazioni private possono avvalersi di un piano di derattizzazione Roma che tenga lontano i roditori ed impedisca sul nascere l’infestazione.

La nostra ditta di Derattizzazione Roma da anni si occupa di piani personalizzati di derattizzazione per famiglie, condomini, comunità ed aziende come:

  • Bar
  • Ristoranti
  • Hotel e altre strutture ricettive
  • Industrie
  • Magazzini
  • Capannoni
  • Centri commerciali

Come si procede?

La nostra ditta di Derattizzazione Roma è specializzata nell’elaborazione di piani di derattizzazione specifici per ogni tipo di ambiente. Nell’elaborazione del piano occorre tener conto di ogni aspetto: dal luogo in cui è situato il locale da bonificare, alle specifiche caratteristiche dell’ambiente, ai luoghi in cui possono concentrarsi gli esemplari e agli aspetti economici ed organizzativi dell’azienda.

Gli interventi devono essere stabiliti in modo specifico anche per essere ecocompatibili e assolutamente non dannosi per la salute di esseri viventi e del pianeta.

Occorre stabilire la frequenza degli interventi di derattizzazione topi Roma e la modalità di controllo dell’intervento stesso che possa di stabilirne l’efficacia e, se necessario, rivederne le modalità esecutive magari derivanti da fenomeni di resistenza ai prodotti utilizzati da parte di ratti e topi.

Derattizzazione Roma: la ditta giusta al tuo fianco

Con topi e ratti non si scherza: combattere in modo efficace la presenza di roditori nella tua azienda, abitazione e condominio si può e si deve farlo in modo risolutivo.

Per questo avere al proprio fianco dei professionisti di esperienza che da anni combattono questa ed altre infestazioni è fondamentale: la conoscenza delle specie coinvolte, delle varie metodologie disponibili e la grande disponibilità degli addetti disinfestatori sono aspetti fondamentali per la buona riuscita di un intervento di derattizzazione a Roma e provincia.

Anche la tempestività è fondamentale in qualsiasi tipo di intervento: Disinfestazione Roma è organizzata per garantire la prontezza nel sopralluogo e nelle azioni concrete di lotta contro gli infestanti.

In ogni intervento segue delle fasi fondamentali:

  1. Attento sopralluogo: fase fondamentale sia per interventi di derattizzazione da pianificare che per le attività di pronto intervento derattizzazione topi Roma.
  2. Studio del caso specifico ed elaborazione del piano di azione e del preventivo: non esistono interventi validi per tutti, ogni situazione deve essere trattata in modo diverso per essere davvero efficace
  3. Interventi destinati concretamente a porre fine all’infestazione.
  4. Monitoraggio: fase fondamentale per comprendere se l’infestazione si può dire davvero sconfitta

Come nel caso di derattizzazione Roma pronto intervento, anche nel caso di interventi pianificati di derattizzazione, deve essere specificamente curata l’igiene dei locali e una corretta gestione dei rifiuti che potrebbero altrimenti vanificare gli interventi.

I locali saranno attentamente valutati dai tecnici di Derattizzazione Roma per stabilire il piano d’azione migliore per ogni diversa situazione. Verranno studiate le planimetrie, gli ambienti esterni e le eventuali vie d’accesso per stabilire quali sono le zone più critiche. Dopo aver stabilito quali sono le vie d’azione migliori, verrà stilato un preventivo dettagliato con gli interventi previsti.

Al personale dell’azienda o ai condomini è richiesta solo la massima attenzione per evitare azioni che possano mettere a repentaglio il successo degli interventi ed evitare successive infestazioni. Massima igiene e corretta gestione dei rifiuti sono infatti assolutamente indispensabili per il successo dell’intervento di derattizzazione Roma.

Ovviamente nessuna persona diversa dai tecnici disinfestatori avrà accesso ai prodotti utilizzati per evitare problematiche di sicurezza.

 

In conclusione

Si tratta di una serie di attività che consistono nell’eliminazione di ratti e topi con interventi mirati in base alla tipologia di animale.

Esistono due tipologie di derattizzazione:
Ordinaria, che prevede l’uso di esche rodenticide, all’interno di contenitori di sicurezza Elettronica, un sistema alternativo efficace ed ecologico che si basa sull’emissione di onde sonore, innocue per gli esseri umani e per gli animali domestici.

 

Se temi di essere vittima di un’infestazione in atto o di poter esserlo in futuro passa subito al contrattacco e chiama Derattizzazione Roma: personale qualificato sarà subito da te con costi assolutamente adeguati e massima sicurezza.

Richiedi un preventivo

 

5/5 - (3 voti)
top
Don`t copy text!