Blatte e scarafaggi – AD Service 2009 S.r.l.

La deblattizzazione: la disinfestazione contro blatte e scarafaggi

 
Le blatte, o scarafaggi, sono forse gli insetti che vengono considerati più ripugnanti, malsani e dannosi. Ci sono delle ragioni alla base di questo modo di pensare: le blatte sono dannose per la salute di uomini e animali domestici perché in grado di trasmettere organismi patogeni e di rovinare in modo irreparabile gli alimenti infestati dalla loro presenza.

In generale lo scarafaggio predilige luoghi umidi e bui, soprattutto quelli dove si può trovare del cibo: le nostre taverne e cantine, le cucine di ristoranti e comunità, i magazzini in cui vengono riposte le derrate alimentari ma anche, purtroppo, fognature e discariche. Sono proprio queste abitudini impure a renderli piuttosto pericolosi per la nostra salute e a rendere la lotta contro questi insetti assolutamente necessaria. Le malattie che le blatte possono trasmettere, infatti, vanno dalla dissenteria alla salmonellosi fino all’epatite A.

Le specie che possiamo trovare in Italia in grado di convivere perfettamente con l’uomo sono:

  • La blatta orientalis, anche nota come blatta comune o blatta orientale ;
  • La periplaneta americana, nota come blatta rossa o blatta americana (entrambe infestanti delle condotte fognarie) ;
  • La blattella germanica, nota come blatta grigia o fuochista perché predilige luoghi umidi e caldi;
  • La supella longipalpa, nota anche come blatta dei mobili.

La deblattizzazione, ovvero la disinfestazione contro gli scarafaggi, per essere davvero efficace deve essere effettuata da aziende serie e competenti che conoscendo alla perfezioni le varie tipologie di insetto e le loro abitudini, siano in grado di programmare una lotta efficace con prodotti a bassissima tossicità per l’uomo, l’animale domestico e l’ambiente.

Siamo convinti che la migliore deblattizzazione sia la prevenzione: vi consiglieremo quindi una serie di misure da adottare per difendere la vostra casa e la vostra azienda dall’infestazione da scarafaggi. Queste misure si basano su tre pilastri fondamentali:

  • Pulizia e igienizzazione dei locali
  • Stoccaggio delle derrate alimentari in contenitori chiusi
  • Chiusura di intersizi e fessure che possano permettere l’ingresso delle blatte

Rivolgiti alla nostra azienda di disinfestazione Roma e sarai sicuro del risultato!

Blatte e scarafaggi
5 (100%) 1 voti

top