Insetti – AD Service 2009 S.r.l.

Disinfestazione contro gli insetti

 

Quella degli insetti è una classe animale che, con oltre un milione di specie, rappresenta la classe più ampia tra i gruppi di animali che ospita il nostro pianeta.
Questo ci fa capire che tipo di relazione stretta possa esserci con l’uomo fin dai tempi antichi. Gli insetti hanno da sempre influenzato la nostra vita sia in bene (gli insetti svolgono una funzione importantissima in natura) che in male.

Parlare quindi di disinfestazione contro gli insetti in senso ampio è assolutamente un nonsenso, anche perché le tecniche saranno diverse a seconda del tipo di insetto che si vuole combattere. E’ quindi essenziale parlare di disinfestazione contro alcuni tipi di insetti come le blatte, le zanzare, le mosche, le formiche, le pulci e gli acari, ecc. La disinfestazione quindi deve essere diretta nei confronti di un insetto specifico: una lotta indiscriminata sarà pericolosa e insana.

Possiamo quindi definire la disinfestazione come la lotta contro alcuni tipi di insetti. Essa è composta da una serie di attività diverse che consistono nell’erogazione di alcune sostanze di diverse consistenze che sono tossiche per l’insetto che si vuole colpire. Quindi diversa è la sostanza, la sua consistenza e l’azione con cui il veleno colpisce l’insetto. Saranno i tecnici a decidere quale sostanza, ovviamente innocua per l’uomo e gli animali domestici e con un basso impatto ambientale, utilizzare in quel caso specifico anche a seconda della quantità di esemplari presenti, della loro età (adulti o larve) e della zona in cui effettuare la disinfestazione.

Rivolgiti alla nostra azienda di disinfestazione Roma e sarai sicuro del risultato!

Insetti
Vota questo articolo

top