Punteruolo rosso – AD Service 2009 S.r.l.

Disinfestazione contro il punteruolo rosso delle palme

 

Il punteruolo rosso è un coleottero che si nutre del legno delle palme fino a provocarne il collasso. La sua pericolosità deriva dal fatto che spesso la presenza di questo insetto non è percepibile fino a quando la palma non è completamente distrutta.

La voracità di questi animali va di pari passo con la loro velocità di riproduzione. Queste caratteristiche, combinate insieme, fanno del punteruolo rosso un nemico giurato delle nostre palme, anche di quelle che per secoli hanno vissuto e prosperato nei nostri giardini e nelle nostre città.

Ci sono alcuni trattamenti efficaci contro il punteruolo, alcuni dei quali ecologici, ma purtroppo si tratta di interventi che, se sono in grado di rimuovere i coleotteri adulti e le larve, non sono in grado di curare la pianta colpita che spesso muore sebbene il trattamento sia stato risolutivo.

Una buona notizia è rappresentata dal fatto che il punteruolo che ha colpito una palma normalmente la distrugge prima di spostarsi alle altre. Quindi se non siamo stati in grado di salvare la prima, forse riusciremo a farlo con le altre.

Rivolgiti alla nostra azienda di disinfestazione Roma e sarai sicuro del risultato!

Punteruolo rosso
5 (100%) 1 voti

top