Disinfestazione Vespe e Calabroni a Roma

Rimozione di nidi di vespe e calabroni

 

Una breve, doverosissima precisazione: occorre distinguere le vespe e i calabroni dalle API.

Le api sono insetti protetti e utilissimi per l’ambiente e l’uomo e non si devono assolutamente uccidere. Ci sono moltissimi apicoltori che verranno in vostro aiuto nel caso in cui uno sciame di api si sia stanziato nel vostro giardino o vicino alla vostra abitazione. Se uno sciame di api vi sta creando problemi vi invitiamo a contattare immediatamente l’ASL della vostra zona.
Dal momento che moltissimi sono coloro che non sanno distinguere uno sciame di api e di vespe, potrete in alternativa contattare la nostra azienda certi che vi consiglieremo al meglio.

Per quanto riguarda invece le vespe e i calabroni, invece, va fatta un’altra doverosa raccomandazione: non toccateli per nessun motivo!
E’ molto pericoloso perché questi insetti sono particolarmente aggressivi quando si tratta di difendere l’alveare, chiamateci immediatamente e saremo noi a provvedere alle opportune operazioni. Le accortezze non sono mai eccessive quando si tratta di proteggere la propria salute e quella dei propri cari. Le punture di questi insetti possono essere molto pericolose, soprattutto in soggetti allergici e quando si viene attaccati da interi sciami.

Molto spesso, inoltre, api e calabroni prediligono luoghi particolarmente impervi per i loro nidi. Togliendo i casi, molto frequenti, di nidi costruiti all’interno dei cassettoni delle tapparelle o delle cassette della posta,
vespe e calabroni amano camini e canne fumarie. Questo richiederà interventi in sicurezza tramite mezzi di elevazione.
Inoltre, spesso non è necessario rimuovere il nido che può essere semplicemente sottoposto ad un trattamento che lo renda completamente inoffensivo: i nostri tecnici sapranno consigliarvi al meglio.

Rivolgiti alla nostra azienda di disinfestazione Roma e sarai sicuro del risultato!

top
Don`t copy text!