Cimici dei letti – AD Service 2009 S.r.l.

Disinfestazione contro le cimici dei letti

 

Le cimici dei letti (Cimex lectularius), chiamate anche cimici del viaggiatore, sono insetti parassiti che si nutrono di sangue e iniettano nella vittima della loro puntura un anticoagulante contenuto nella saliva che provoca, a seconda della reazione allergica della persona colpita, fenomeni allergici come eritemi più o meno forti.
La cimice da letto deve vivere in ambienti caldi: per questo normalmente sceglie i luoghi più riscaldati delle case e tende a insediarsi dove trova più “cibo”, ovvero nel suo caso persone da pungere.

Ci sono alcuni comportamenti assolutamente da evitare quando pensiamo di trovarci in presenza di un’infestazione di cimici del letto:

  • Non essere frettolosi: gli edemi provocati dalla loro puntura possono essere scambiati con quelli provocati da altri parassiti. Quindi per concludere che il nostro letto è infestato da cimici occorrerà il parere di un professionista che magari analizzerà altri elementi, come ad esempio macchie o residui di feci.
  • Non vergognarsi: le cimici dei letti vengono chiamate anche del viaggiatore proprio per la loro capacità di spostarsi da un luogo ad un altro seguendo la presenza di cibo (l’uomo) e inserendosi in valigie, borse ecc. Quindi la loro presenza in casa vostra non deriva da scarsa igiene, ma solo dal fatto che voi siete presenti e voi siete un cibo costante e nutriente per loro.
  • Non buttare il materasso: le cimici possono trovare altri ambienti adatti in casa vostra. Inoltre non cambiate stanza: le cimici vi seguiranno e otterrete solo una maggiore infestazione di casa vostra.
  • Contattate prontamente dei professionisti che trattano in maniera specifica questo problema la cui soluzione può essere semplice se la si affronta con un giusto atteggiamento e trattamento. Farsi giustizia da soli non serve e, anzi, può rendere più grave il problema.

Prima e dopo l’intervento per eradicare le cimici dovranno essere effettuate alcune operazioni che i nostri tecnici individueranno e vi prescriveranno: la vostra scrupolosità nell’osservarle è assolutamente fondamentale, perché anche dalla loro corretta esecuzione dipenderà la soluzione del problema.

Rivolgiti alla nostra azienda di disinfestazione Roma e sarai sicuro del risultato!

Cimici dei letti
Vota questo articolo

top